Ancora Soundtrack

 

ks00Piccolo post di servizio, in questa domenica prenatalizia, momento in cui un po’ di buona musica non può che far bene a tutti quanti.
Vi dicevo ieri di come ho costruito la colonna sonora de Il Posto delle Onde. Parlando con il mio amico del Blocco C, Davide Mana, ho scoperto, grazie a lui, l’esistenza di kaseta, un simpatico servizio che permette di creare playlist caricando video dal tubo. È divertente e facilissimo da usare e ha anche una patina nostalgica, dato che le playlist vengono visualizzate come se fossero delle vecchie cassette.
Se vi va, potete andare ad ascoltare la colonna sonora de Il Posto delle Onde direttamente qui, con una selezione di brani fatta apposta per accompagnarvi nella lettura.
Non è un’idea che ho avuto io. L’ho copiat…ehm…presa in prestito da Davide, che ha messo insieme una splendida soundtrack dedicata al suo romanzo, The Ministry of Thunder, uscito qualche giorno fa con la Acheron Books.
Trovate la colonna sonora di Davide qui.
 Buona lettura, buon ascolto e buona domenica.

13 commenti

  1. Grazie per la condivisione, la propaganda e soprattutto, grazie per la musica (che era, ora che ci penso, una canzone degli Abba)😉

    1. Grazie a te per la dritta! È stato divertente!

  2. siete dei grandi (oggi è il massimo del pensiero elaborato che riesco a produrre)

    1. Ma guarda, è già tanto e tu non puoi capire quanto sia importante un segno di vita su questo post😉

      1. ma io commento poco per mancanza di tempo, preferisco leggere e seguire i consigli, tuoi e di altri blogger che proponi (Erica, Alessandro, Davide, Germano). Poi un giorno la mia vita diventerà semplice e scriverò un poema per ringraziarvi tutti. Dico solo che mi avete ridato fiducia nel popolo web.
        Quindi, denghiu❤

        PS: stasera guardiamo The Rec4, che se non fosse stato per te mai avrei cagato.

        1. Grazie, davvero!❤ Oggi mi risollevi la giornata di merda
          Rec 4 è divertentissimo, vedrai. Un'ora e mezza spensierata tra zombi e splatter.

          1. poi domani riprendo anche Z Nation. Dovevo elaborare il lutto. Io poi aspetto un tuo commento quando avrai finito le due stagioni di The Fall perché non so ancora se incazzarmi o esultare.

          2. Con The Fall sono indietrissimo, dovrei riuscire però a finirlo subito dopo le feste.
            In compenso ho visto il film di Fincher tratto dalla Flynn ed è spettacolare

  3. Bellissima! Voglio anch’io una soundtrack!

    1. Vogliamo la colonna sonora di Masche!

      1. Aggiudicata!

  4. Vado, ascolto (bello l’effetto grafico stile vecchia audiocassetta) e leggo!
    P.S. Buona domenica sera, vista l’ora del mio arrivo qui

    1. Beh, tanta buona musica e un libro per la domenica sera non è una brutta accoppiata🙂
      Buon ascolto!❤

Lascia un commento

