Mad Doctor a volontà

Annex - Karloff, Boris (Before I Hang)_NRFPT_01

 

Per il 1940 ci muoveremo sul sottile confine che separa l’horror dalla fantascienza, e ci occuperemo di tre scienziati alle prese con altrettanti esperimenti più o meno discutibili.
Ospite d’onore del sondaggione è il mito di celluloide Boris Karloff, presente in due film su tre.
Parleremo del Dottor Sovac che trapianta il cervello di un gangster nella testa di un suo amico con conseguenze imprevedibili (Black Friday)?
Oppure ci occuperemo dello scienziato che, nella giungla, miniaturizza i suoi colleghi (Il dottor Cyclops)?
O ancora, volete sapere tutto su un medico che sperimenta su se stesso un siero derivato dal sangue di un criminale (Prima che mi impicchino)?
La scelta sta a voi, come sempre.
cyclops3

11 commenti

  1. Scelta ESTREMAMENTE difficile.

  2. Dr Cyclops a volontà. E tu sai anche perché. 😀

  3. Helldorado · · Rispondi

    Ho votato, ma sono poco fiducioso che vincerà… 😀

  4. Giuseppe · · Rispondi

    Scelta per niente facile. Però, visto che va fatta e che Dr Cyclops lo conosco bene, mi fionderei d’istinto sul superlativo Karloff con il suo dottor Garth in “Prima che m’impicchino” (non che Sovac fosse meno interessante, ma uno solo se ne può votare). E vada per Boris, allora! 😀

  5. Cyclops!
    Un piccolo mito personale.

    1. Non si sta limitando a vincere, il Dottor Cyclops, sta semplicemente stravincendo 😀

      1. Giuseppe · · Rispondi

        Eh sì, di sicuro…io a ‘sto punto posso solo dire di essermi impiccato col mio stesso voto 😉

  6. Ho sempre adorato l’archetipo dello “scienziato pazzo”, voto per il Dottor Cyclops.

Rispondi

