Misteriosi assassini o mante giganti?

seabat3

Una volta sfangato Il Golem che, credetemi, è stato davvero una faccenda tosta per una come me, possiamo dedicarci al prossimo film oggetto della rubrica.
E vi coinvolgo nuovamente, con un altro sondaggio. Per il 1930 non ho trovato moltissima roba. Diciamo che il delirio si scatena a partire dall’anno successivo. Ma anche qui abbiamo due reperti archeologici piuttosto succulenti.
Si tratta di The Sea Bat (uscito anche da queste parti col titolo “Il Vampiro del Mare”), film principalmente avventuroso, ma con il bonus del mostro marino, e di The Bat Whispers, remake sonoro di un film del 1926, basato su un criminale che terrorizza un gruppo di persone isolate in una casa di campagna.

Neanche vi sto a dire a quale dei due film vada la mia simpatia, ma ciò non toglie che anche The Bat Whispers abbia tutta una serie di elementi molto interessanti, soprattutto per chi tra voi si diletta di fumetti e di supereroi. E con questo non aggiungo altro. Largo al sondaggio e votate numerosi.

2105

Enhanced by Zemanta

14 commenti

  1. non li conosco quindi mi fido del tuo giudizio. Voto The Sea Bat.

  2. Incuriosiscono entrambi

    1. È questo il divertente! 😀

  3. Helldorado · · Rispondi

    Complimenti ancora per la bella iniziativa Lu, ho votato il primo ma sulla fiducia poichè non conosco nessuno dei due titoli. 🙂

    1. Grazie Max! Alla fine, uno qualunque dei due film va benissimo. 😉

  4. Giuseppe · · Rispondi

    Vediamo un po’…The Bat Whispers è stata una delle fonti d’ispirazione per la futura produzione di Bob Kane, The Sea Bat invece ha dalla sua una creatura abissale. Ed è anche quello che al momento mi incuriosisce di più, quindi vada per il mostro marino!

    1. PIù mostri marini per tutti 😀

  5. Voto per The Bat Whispers, m’incuriosisce più del’altro.

    1. Diciamo che ha dato inizio a tante cose 😉

  6. io e il mio amico christopher n siamo per bat whispers. Tanto per dire…:-)

    1. Christopher, l’amico tuo, quando ha finito di distruggere il cinema supereristico, ecco che che è passato a smembrare la fantascienza

  7. Non conoscevo nessuno dei due.
    Però hai stuzzicato la mia curiosità con le ultime righe dedicate a The Bat Whispers quindi ho votato quello!

  8. LordDunsany · · Rispondi

    Voto il mostro marino! CHe fa tanto “romanzo di Leiber” 😀

Rispondi

