Abissi su Book and Negative

tumblr_mjt0wiTlUn1s8b2cno1_500

“Goddammit, you bitch. You never backed away from anything in your life. Now fight”

Cambiano le cose, da queste parti. Cambio io, cambia il blog. Cambiano anche i blog amici e cambia Book and Negative, che diventa una piattaforma con una gestione a più mani e più autori. Di questi autori, da oggi, entro a far parte anche io. Forse la mia rubrica sul cinema degli abissi si sposterà di là, forse no. Per il momento il tutto è ancora in fase di rodaggio.
Mi piace l’idea di far parte di un progetto condiviso e di uno spazio importante su cui sbizzarrirmi, anche diverso da questo. Magari, non lo so, sperimenterò qualcosa di nuovo. Vedremo.
Non sono la sola, a collaborare al blog di Hell. Qui trovate la lista degli autori coinvolti. Ci sarà da divertirsi
Per il momento, ecco un articolo sul film subacqueo per antonomasia: The Abyss, il capolavoro di Cameron, la sua opera più visionaria e autoriale, in cui è riuscito a esprimere tutta la passione che coltiva da sempre per mare e immersioni.
Mi chiedo spesso se, quando è sceso nella Fossa delle Marianne, ha pensato a Ed Harris da solo e nel buio e a che cosa deve aver provato a essere andato anche oltre i limiti stabiliti nel suo stesso film.
Il post, che non è una recensione, ma un tributo, lo trovate qui. Buona lettura e musica.

6 commenti

  1. Corro a leggere! in bocca al lupo per questo nuovo percorso 🙂
    Greta
    http://www.oemporos.blogspot.com

    1. Grazie! 😉

      1. Giuseppe · · Rispondi

        Letto e totalmente approvato…non solo, se io fossi Cameron sarei contento di vedere che c’è una persona capace di capirmi così a fondo (in tutti i sensi) 😉
        P.S. Ovvio che continuerò a seguirti nel mare delle novità in arrivo 🙂

        1. Grazie Giuseppe 😉
          Una bella immersione con James mi piacerebbe tanto farla…

          1. Giuseppe · ·

            Magari negli oceani di Pandora… 😉

  2. Intervengo per ricordare che abbiamo implementato il sistema dei commenti, divenuto più user friendly.
    E sospeso le esecuzioni sommarie.

    😀

Rispondi

