Le Divine: Rhona Mitra

Anticipiamo di due giorni la Divina della settimana, per fare spazio a una sorpresina che ho in serbo per voi giovedì. Eravamo rimasti agli header creati da Max (a cui si è aggiunto anche quello Hell, dedicato proprio a Rhona) e di tutte le fanciulle ivi ritratte, Rhona è Lei, con la elle maiuscola e gli occhi a cuore. Perché, è vero, ho il culto della bellezza femminile e ci sono una miriade di attrici che mi piacciono. Ma Rhona è diversa. Rhona la amo.

“If I hadn’t got into trouble in some way (as a teen) I’d probably have four babies and would be living in the countryside in England complaining that my husband was working too many hours in the city. Instead, I’ve been riding around on horses in New Zealand for ‘Underworld’ pretending I’m slaying wolves. I think I made the right choice.”

Ebbene sì, ho una cotta adolescenziale, a 33 anni suonati, per un’ attrice, ma una di quelle cotte portate all’ esasperazione. E la faccenda va avanti addirittura dal 2008. Il giorno in cui mi denuncerà per stalking sarà il più felice della mia vita.

Rhona nasce il 12 agosto del 1976, a Londra, da mamma irlandese e papà indiano. La mandano a scuola dalle suore e lei viene espulsa. Perché è matta come un cavallo (e quindi la amo, sempre di più, ogni giorno che passa) e ruba le macchine ad appena 14 anni. Frequenta per qualche tempo la scuola di recitazione di Judi Dench, fino a quando non viene scelta come modella per il personaggio di Lara Croft, ruolo che la fa diventare famosa, le causa qualche piccolo problema coi fan impazziti e che dura solo nove mesi, perché “I breathed stuff into her they never wanted. They got the wrong girl to do the job.”  Nel frattempo, incide moltissime tracce della colonna sonora del videogame e ha anche il tempo di registrare insieme a Dave Stewart.

La incontro per la prima volta in un film nel 2000, Beowulf e giustamente mi prende un colpo. La rivedo, l’ anno successivo, ne L’ Uomo Senza Ombra, che sarebbe meglio dimenticare, se non fosse per la scena in cui appare Lei, e mi parte un embolo. Ma l’ Amore  scoppia con Doomsday, di cui ho parlato fino al (vostro, non mio) sfinimento. Doomsday è il film della vita per Rhona, che finalmente ha un ruolo da protagonista assoluta. Il problema è che, come moltissime attrici che trovano spazio su questo blog, Rhona è sottostimata e sfruttata malissimo e solo Neil ha capito pienamente le sue potenzialità. Non a caso, Lei si è del tutto annullata nel ruolo, ed è diventata Eden, dimostrando di essere brava. L’ unico avvertimento è di non guardare mai e poi mai un film con Rhona doppiato: le mettono una voce insopportabile, mentre la sua, in originale, ti squaglia le ginocchia. Dopo la parentesi Doomsday, Rhona non trova altre sceneggiature e parti all’ altezza e la vediamo apparire nel terzo Underworld (in cui rompe tutte le ossicine alla Beckinsdale, ma non lo dite a nessuno) e in serie televisive come The Gates (ancora una bellissima vampira) e SGU Stargate Universe. Io un piccolissimo consiglio mi sento di darvelo: date un’ occhiata alla commedia Separation City e vi renderete conto che Rhona non sa solo menare, ma se appena appena le danno una sceneggiatura decente, ecco che tutta la sua classe e la sua eleganza vengono fuori. Meravigliosa, unica, straordinaria Rhona.

Musica

"Madonna..." "No, è Rhona"

Ve l’ho detto che la fanciulla ha un leggero strabismo e a me solo a guardarla si spezza il cuore? Ah, non ride mai, ma quando ride, questi sono i risultati. Praticamente l’ apocalisse.

Ho finito quasi di sbrodolare, ve lo prometto. Vi saluto con un piccolo omaggio che ho realizzato apposta per Lei, perché così Lei si accorgerà che esisto e, dopo quella famosa denuncia per stalking, mi chiamerà a montare il suo prossimo film: Doomsday II Hell on Earth.

70 commenti

  1. *OOOOOOOOOOOO*

    1. Eh, lo so…
      Rapimento estatico all’ ennesima potenza moltiplicato per 1000

  2. Che dire se non assolutamente divina, anche se il mio cuore è affidato a Michelle Galdenzi, che non è altrettanto brava/famosa.

    1. Bellissima anche lei, ci mancherebbe! Ha pochi film all’ attivo, però, e devo ancora inquadrarla come attrice.

      1. Lo so, infatti spero che venga usata (perché ho adoperato questa parola, è bruttissima per il contesto?) di più.
        Adesso parlando seriamente (non ci riuscirò mai) Michelle Galdenzi oltre che essere una bellissima ragazza (da notare che mi sono trattenuto) è una attrice abbastanza in gamba, le servirebbe un trainer o un regista in grado di tirarle fuori il meglio, speriamo che “Thorns from a Rose” la porti alla ribalta.
        Sennò mi toccherà diventare un regista, volare in Texas e….. grazie immaginazione, per fortuna che ci sei te.

        1. E come faremmo senza (immaginazione)…e comunque, dai che il Texas è dietro l’ angolo! 😀

  3. Echecaz… hai messo proprio la più brutta, eh!? 🙂

    1. E’ la donna della mia vita 😀

  4. Finalmente… solo che adesso mi sanguinano gli occhi.

    1. Io ho sempre il solito (embolo) in corso.
      la amo.

  5. Helldorado · · Rispondi

    La candidata perfetta per il PCC 😉

    Belle foto, e pensare che non la conoscevo neanche fino a qualche mese fa…

    1. E pensa cosa ti eri perso 😀
      La Regina del PCC!!! la dea dei pestaggi! nostra signora di cadaveri e chiappe!

  6. Decisamente una gran bella figliuola, come diremmo a Napoli. 😛

    1. La più bella…

  7. Sì, ok. E bellissimo video/omaggio, ma già lo sai. Però… non ha gli occhi a cuoricino. Quelli ce li ha un’altra. C’ho le prove.
    Detto ciò, ti lovvo e lovvo anche Rhona. Non sarebbe una cattiva idea un’uscita a quattro. 😀

    1. No, gli occhi a cuoricino ce li ho io quando la guardo 😀
      prima mi vengono gli occhi a cuoricino e poi mi parte l’ embolo.
      Dobbiamo chiamare Ti, subito. E fargli quella propostina con incendio finale e sterminio di troll e cvitici
      😉

      1. Scusami eh, “L maiuscola e occhi a cuore”. Tzé! 😀

        1. Sì, in effetti non si capisce tantissimo, però ti giuro che il senso era quello 😀

  8. BIIIIIIIIIPPP
    😀

    1. Sì, l’ effetto è più o meno quello 😀

  9. Questa donna ci ha avvicinati in concomitanza con Black Snake Moan. La amo anche per questo.

    1. E’ vero, è accaduto tutto insieme. Ed è da allora che progettiamo un epocale rapimento.
      Signorina, ci segua. No, non le serviranno i vestiti dove la portiamo.

  10. Wow, mica lo sapevo che era lei la modella di Lara Croft. 😀

    Bellissima, non c’è che dire. *O*

    1. E’ stata la prima modella live action di Lara Croft. Ha dovuto anche rifarsi il seno per ottenere il lavoro 😀

  11. Rhona è meravigliosa,Divina delle Divine,ma anche te non scherzi eh?Questa tua cotta adolescenziale a 33 anni è davvero una cosa assolutamente epica che al confronto la discografia dei Manowar è liscio di periferia!Forza Lucia,il giorno che ti denuncerà per stalking sarà festa nazionale!Dai,dai,dai!(come ti direbbe Renè Ferretti!)

    1. Infatti sono molto metal anche nei miei innamoramenti farlocchi! Giuro che quando mi denuncia te la presento 😀

      1. speriamo che avvenga presto allora!^_^

        1. Io ce la sto mettendo tutta

  12. Sai che di tutte le divine lei è quella che proprio non riesco a farmi piacere? Okay l’analisi testosteronica maschile indica comunque un certo livello di patataggine che va fuori scala, ma si sa com’è l’ormone e lasciato da parte un attimo l’adolescente che c’è in ogni animale uomo, non riesco proprio a trovare bello il suo viso allungato e quelle labbra da canotto per il mare aperto (lo stesso che mi porta a non piacermi la Angelina). Le manca qualcosa, anche nel confronto ad esempio con la Backinsale, che a primo acchito direi è una sorta di libidinosa eleganza, senza la quale non riesco a dire di una che è bella (poi ovviamente guardo Bitch Slap con occhi grandi come padelle per le crepes, ma quello è il discorso di cui sopra 🙂 ).

    1. Ma per me non è neanche un fatto animalesco o ormonale. Io proprio sono innamorata persa senza speranza 😀
      E per me lei è davvero la donna più bella sulla faccia della terra. Mentre invece non mi è mai piaciuta Angelina.
      E comunque Rhona ha uno sguardo illegale. Non si può guardare così, è da arresto immediato (embolo) 😀 😀

      1. Ah, poi vabbè, io guardo quelle fossette e ci lascio direttamente le penne

  13. Giuseppe · · Rispondi

    Ma quanto vorrei essere quel micione (lo so, è la donna della tua vita ma fammi sentire felino solo per un po’ 😀 )…anch’io l’ho vista per la prima volta nel ruolo di Kyra in Beowulf e da lì poi è venuto quasi tutto il resto (The Gates e Stargate Universe ancora mi mancano, oltre a Separation City) Doomsday compreso, ovvio 😉 Ma non era anche in quel film -di cui non ricordo il titolo al momento- con Jim Caviezel e Colm Feore nella parte del serial killer “interfacciato” con la sua auto tramite protesi?
    A proposito dei suoi film, io li ho visti sempre e solo doppiati per cui mi sono perso lo squagliamento delle ginocchia, ma sono sempre in tempo a rifarmi…quando uscirà il vostro Doomsday II Hell on Earth -perchè vedendo il tuo omaggio, dovrà venirti a cercare- sarò già in sala quando fuori staranno ancora facendo la fila (già vi vedo tu e lei a presentarlo al Fantafestival e al Fantasy Horror Award menando i paparazzi e sopvattutto i cvitici con l’approvazione di Neil) 😉

    1. Higwaymen! Sì, sì, Rhona era anche lì (e figurati se mi perdo qualcosa in cui appaia anche per qualche minuto).
      Sì, la voce è una cosa indescrivibile, Giuseppe, da star male per giorni. O almeno capita a me, ma io la amo, quindi non faccio testo.
      Quando mi arriva la famosa denuncia avverto anche te 😉

      1. Giuseppe · · Rispondi

        Sono pronto, sento che mi sta già venendo un leggero strabismo 😉

  14. Le passioni folli e irrealizzabili sono perfette per gente come noi 🙂
    Sai che apprezzo moltissimo Rhona, quindi evito di ripertertelo anche qui. Però ti ringrazio per le note biografiche. Utilizzando anch’io la stessa impostazione per gli articoli della domenica sto scoprendo alcune curiosità veramente deliziose sulle varie attrici proposte.
    Poi beh, le foto sono magnifiche. Ma che te lo dico a fare? 😉

    1. Infatti, ci campiamo su queste cose impossibili e sogniamo a rotta di collo 😉
      Anche io, andando in giro per siti biografici scopro delle curiosità bellissime e mi piace riproporle, perché danno una dimensione umana alle “dive” e le oggettivizzano di meno.

  15. …parliamone: ESSA E’ PER META’ IRALNDESE!!!! ERA LA PRIMA COSA DA DIRE!

    1. Ella sarebbe meravigliosa anche se fosse per metà lazzzzziese.
      però certo, il vento d’Irlanda le ha fatto bene 😀

      1. Bhè converrai con me che da lazzziese sarebbe stata una pessima caduta di stile….;)

        1. Ma lei può fare tutte le cadute che vuole.
          L’ amore è cieco.
          e comunque il suo sguardo è illegale

          1. ….gli occhi d’Irlanda ^^

          2. Ehm…mi sa che sono più d’India nel suo caso 😀

          3. Ma l’ Irlanda traspare tutta nel caratterino

          4. heheheehe 😉

  16. Non sapevo fosse nata a Londra, ed è il mio personaggio prefereito in Underworld.
    L’ho seguita anche in Stargate Universe, ha partecipato a diverse puntate dando lustro alla bella serie.
    Molto bello il montaggio video!

    1. Grazie! E’ alla base di un paio diabolico per conquistarla 😀
      No, in realtà è il mio lavoro, quindi non fa testo!
      Anche tu preferisci il suo Underworld a quello della Beckinsdale? oh gioia! oh gaudio!

      1. Assolutamente non c’è storia, certo che preferisco il suo Underworld.
        Spero che in qualche modo la storia di Sonjia venga in qualche modo fantascientifico ripresa, anche se credo sia una speranza vana.
        Ci sono attori normali e attori che bucano lo schermo, ecco lei è così, resta impressa. Ma non unicamente per la sua bellezza, anzi quello è il meno. E’ lo sguardo, la recitazione. La sua storia con Lucian mi ha emozionato, sebbene a pensarci sia il “solito” amore contrastato. Eppure è narrato e recitato bene, mi è piaciuta la “storia” dei fatti avvenuti nei primi due film.
        E poi mannari e vampiri sono una mia passione.
        La Beckinsdale mi sta un po sullo stomaco, non so dirti il perchè. Mi piace la storia, ma lei è troppo altezzosa, troppo vampirina perfettina simil Trinity di Matrix.

        1. E io per questo ti amo 😀
          Lei ha un viso, dei lineamenti, uno sguardo che io non riesco a trovare in nessuna altra attrice contemporanea. Mi ricorda le dive di vecchio stampo.
          Forse non faccio testo, perché quando Rhona appare sullo schermo vado in rapimento estatico, perdo i sensi e non capisco più niente di quello che succede, ma anche a me la storia d’amore con Lucian ha commosso moltissimo. E quando Rhona muore, alla fine, mi è uscita la lacrimuccia, oltre a essermisi sfrantumato il cuore in più punti.

  17. A Rhona si vuole bene, punto. 🙂 E in certe foto è, se possibile, ancora più bellissimerrima e adorabile che in altre! ^_^

    1. Eh, lo so, uno guarda una foto e dice, no non può essere più bella di così, e poi ne guarda un’ altra e invece accade proprio che sia ancora più bellerrima e adorabile.
      E’ uno strano fenomeno misterioso. O forse è l’ Amore 😀

      1. E’ la bellitudine travolgente della ragazza unita all’Amore, te lo dico io! 😉
        (ma quant’è bello vedere l’header di Rhona in cima al post su Rhona? 😀 )

        1. L’ Header di Rhona by Hell, poi…uno spettacolo spettacoloso!

  18. Naughty · · Rispondi

    No, non ci credo. Ventata di gaudio per il mio ego, ho scovato un’altra “lobotomizzata” per Rhona Mitra, per giunta italiana. Rhona non ha uno sguardo illegale, Lei è magnetica. Punto. E trovo deplorevole il fatto che sia ancora sconosciuta alla stragrande maggioranza del pubblico. Hollywood è ignoranza. Certo pure Rhona ci mette del suo, il suo mood indie-hipster l’ha portata sempre di piú ad abbandonare il mainstream. Comunque se non l’avessi capito, lo ribadisco tanto è poco lampante, ne sono innamorata persa anche io. La trovo una donna molto intelligente e preparata, nonostante la scuola disertata. E poi quell’accento, sublime, ironico e allo stesso tempo fatale. [da notare il naughty, dietro al quale si cela un mondo..di cui avró il piacere di renderti partecipe se vorrai approfondire questa comune passione, direi quasi malsana). Doomsday a parte, al quale riservo il posto d’onore, anch’io ho visto tutti i suoi film, anche quelli piú obsoleti o anonimi (in lingua madre naturalmente), Separation city vale moltissimo, come pure Stolen o Reuniting the rubins (epic) da citare anche le innumerevoli serie a partire da Private practice fino ad arrivare a boston legal o nip tuck (senza tralasciare le piú recenti the gates, ahimè molto sfortunata, e SGU). Ti riveleró un piccolo segreto, per i dettagli dobbiamo discuterne in separata sede, come dire, questioni di privacy. Preambolo, ho avuto solo un culone grosso come la cupola di S.Pietro, ebbene, per ragioni e casi fortuiti e a me sconosciuti della sorte, so dove abita Rhona a Londra. E nella mia prima visita british, mi è pure passata davanti in bicicletta, questo verso Agosto. Ovviamente la mia grande timidezza, mi ha lasciato di pietra, quindi non ho avuto modo di dire neppure un mero “Hi”. Lei mi sembra molto alla mano, non penso si sarebbe infastidita a salutare. Conosco anche due suoi contatti di famosi socialnetwork, blindatissimo of course. Non sono una stalker fortunatamente, rispetto molto la l’intimità delle persone, sopratutto in questo caso. Semplicemente, un pó per la mia perspicacia, un pó per gli strani casi della vita, ho avuto culo. E semmai vorró incrociarla, sapró dove andare a fare una innocua passeggiata. Queste informazioni non le ho mai condivise con nessuno, proprio perchè non sono una folle spossata e ci tengo alla su privacy, ma davanti ad una sfegatata seguace di Rhona non potevo esimermi, in piú sei italiana. Non ti conosco ma credo sia una passione genuina, quindi non ho nessuna remora nel voler condividere, se cosí sarà. Sai che non ho mai notato lo strabismo? Mi ha offuscato la vista ahahah peró posso dirti che è molto piú piccola di quello che scrivono, secondo me anche sotto il metro e settanta, che poi del resto è la mia altezza.. see you soon, un bacio Sara

    1. Naughty · · Rispondi

      Ah dimenticavo, ho un blog su tumblr aggiornatissimo e pieno di foto insolite 😉 Piccola rivelazione: Rhona è una hipster doc, anche un pó nerd..I suoi prossimi progetti in uscita: The loft (thriller), Crisis point, prodotta dalla canadese Incendo (fiction-tv), e Strike back (altre mazzate), che sta girando in questi mesi, infatti attualmente si trova in sud africa.

    2. No, vabbè, un’ altra così perdutamente innamorata di Rhona non pensavo esistesse.
      Per me è una dea. Punto. Io non riesco a definirla in altro modo. E il leggero strabismo mi spezza le ginocchia.
      Il solo pensiero che tu l’ abbia incrociata mi fa morire di invidia. Non posso farci niente, la amo e basta. Ma alla follia. Non so neanche esprimere quanto. E alla mia età fa anche un po’ ridere… 😀
      solo che non posso farci niente.
      Ti prego, dammi l’ indirizzo del tuo tumblr così ti seguo!

      1. Naughty · · Rispondi

        Pensavo dammi subito il suo indirizzo ahahahaha hai tergiversato peró 🙂 vabbè sei coetanea della nostra Rhona, anzi piú piccolina..che sarà mai, io in confronto sono una poppante, 21 🙂 tumblr RockinRhonaMitra

        1. Ah, ma io ti seguo, ti seguo da un sacco di tempo e rebloggo un sacco di foto!

          1. Naughty · ·

            Ahahahahha davvero? e chi diavolo sei? lí c’è di tutto tranne che un italiota ahahah (infatti la ragazza con cui sparlucchio di Rhona è polacca, ti lascio immaginare, ci parliamo in anglamarico)

          2. Naughty · ·

            Ti seguo! *_*

          3. Horror e Rhona in un unico tumblr 😀

          4. Naughty · ·

            thumb up! piace un sacco anche a me l’horror 😉 ma lo sapevi che lei è un’ecologista vegan matta col botto, ha una passione per il retró, infatti veste un pó hippie alternative quando è lontano dai red carpet..ascolta i mumford and son, gli edward sharpe and the magnetic zero, bob marley ❤ comunque a dir il vero è abbastanza maschiaccia, in bici ero molto sciatta, parka jeans converse e capello legato..trucco nada 🙂 poi è tipo fissata con star wars, le fate, le cose fantasy, tipo gli elfi ahahahahahah i dinosauri, gli unicorni…è un sacco simpatica ha un senso dell'humor e del sarcasmo davvero unico, secondo me deve essere uno spasso farsi una chiacchierata in inglese, è un cavallo matto, anche un pó selvaggio con un'ironia sottile..quanto rosico quanto non riesco a capire tutto ció che dice su you tube, dall'altra parte non sono madrelingua, peró intuisco parecchio..al letterman show è tutto un epic win..ps i social network erano fb e instagram ahaha ha un nomignolo indescrivibile..

  19. Sì, sapevo che era un po’ nerd e un po’ maschiaccia (altrimenti perché la amerei in questo modo?), ma il particolare dei Mumford and Sons mi era sfuggito. Io adoro i Mumford and Sons.
    Oddio, adesso mi parte davvero l’ embolo.
    E poi sì, ha un senso dell’ umorismo meraviglioso. A me fa ammazzare dalle risate nelle interviste.

    1. Naughty · · Rispondi

      Deduco quindi che riesci sempre a capire tutto, maledetta ahaha comunque il fatto che voglia essere spider man e sia un pó tomboy non sminuisce minimamente la sua femminilità..anche se su di lei ho avuto molti dubbi, ma in definitiva credo siano stati solo parti della mia immaginazione 😉 in ogni caso la mia infatuazione non penso si affievolirà mai, io comunque la preferivo piú strong e muscolosa ultimamente sta perdendo qualche colpo si è troppo asciugata e poi per esempio non le perdono il botox, se si fa scomparire le fossette potrei commettere un omicidio.

      1. Naughty · · Rispondi

        riflettendoci non ha un lieve strabismo ma un occhio leggermente piú alto dell’altro, poco simmetrico insomma. Ma per me lei è la perfezione, odio le persone che la accostano ad un altro genere solo perchè ha un viso fuori dai canoni comuni, guarda per me è uno dei suoi tratti piú belli..che poi le vere bellezze nascono sempre dall’incontro di razze diverse e si vede..mi si spezza solo il cuore sapere che una delle sue metà, quella irlandese, l’abbia lasciata.

        1. vero, ho notato anche io che ultimamente dimagrita tanto e ha la faccetta troppo smunta, ma se devo dirti la verit, io la amo in qualunque modo 😀 strabismo,asimmetria, non me ne frega niente. Per me Rhona davvero la donna della mia vita. lei e basta. E quelle fossette …a me viene un infarto solo a immaginarle, le sue fossette. Lei la Bellezza. Punto

          1. Naughty · ·

            occhi a cuore, anche io svengo those dimples! mmmh

          2. Naughty · ·

            le morderei con piacere

  20. TheDarkKnight · · Rispondi

    Di lei ho visto Doomsday e poco altro, sfruttata malissimo è quello che mi sento di quotare più di tutto, la Bhekinsale a me piace in film come Underworld o Van Helsing ma i personaggi che in questi interpreta non rispecchiano la vera essenza della persona che c’è dietro. Rhona invece è diversa, se è un maschiaccio anche nella vita vera allora non posso far altro che adorarla.

    1. Lo è. Maschiaccio e scocciata di testa.
      Per fortuna adesso con Strike Back le hanno dato un ruolo decente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: