This is my BOOMstick Award

Bene, bene, bene. Si comincia a distribuire premi, che ormai mi sono completamente montata la testa e sono in pieno delirio di onnipotenza. L’ idea di questo premio viene da Hell: lui ha stabilito le regole, lui mi ha conferito l’ onorificenza e  lui per primo ha stilato una lista di sette blog, che potete trovare qui. Io comunque le scrivo anche da me, che non si sa mai.

Regola n. 1: i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore.

Regola n. 2: i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione.

Regola n. 3: i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto.

Mi attengo in maniera ferrea ai dettami dell’ inventore e vado a enunciare i vincitori, che sono in ordine casuale, non gerarchico.

1. Book and Negative  (di Hell)

Perché lui non è nato figo, ha studiato per diventarci, e ci è riuscito.

Perché ha un rapporto col cinema che non capisco fino in fondo, ma mi piace

Perché è schietto e perché è Ash.

Perché è il mio Capitano.

Perché la sua Ragazza è bellissima

2. Plutonia Experiment (di Alessandro)

Perché ospita sempre fanciulle meravigliose, e la Paltrow gira per la sua cucina preparando tacos

Perché non rompe mai i coglioni sulla scrittura, ma scrive e basta

Perché il Treno di Moebius me l’ ha fatta fare addosso dalla paura

Perché gli piacciono le storie di guerra con gli zombi

Perché pensa che Stalingrad sia un fottuto capolavoro

3. Nella Mente di Redrum (di Gianluca)

Perché odia i remake, i reboot, i sequel, i prequel e i boschi illuminati col pulviscolo d’oro

Perché sa che Nispel è un pezzente

Perché ha avuto il coraggio di vedere tutta la saga di Non aprite quella porta, brutti seguiti e orrido remake e prequel compresi ed è sopravvissuto

Perché ti fa adottare i film e gli e-book

Perché si è truccato da Giallo. Mothefukkayellow

4. Combinazione Casuale (di Francesco)

Perché non si vergogna di essere un buffone alcolizzato, e ciò lo rende poetico

Perché ha recensito Inland Empire, quindi significa che lo ha visto più di una volta e quindi va profondamente rispettato

Perché è uno strano ibrido tra un David Lynch ubriaco e un John Coltrane impazzito

Perché è mio figlio, e quindi ogni scarrafone…

Perché riesce a conciliare Cronenberg, Van Damme e Neil Marshall in un unico blog

5. Lo Spettatore Indisciplinato (di Davide)

Perché è un fottuto rompicoglioni stalinista e con gli occhiali.

Per la sua strenua difesa del cinema d’autore.

Perché, nonostante odi Tarantino, odi Rodriguez e tutti i brutti ceffi che stanno simpatici a me, sta sempre qui a cagare il cazzo e lo amo moltissimo

Perché non  mi uccide quando vado a parlar male di Von Trier sul suo blog

Perché gli piacciono i Dardenne, e quindi un residuo di buon gusto gli è rimasto.

6. Ho un dolcetto, entra (di Elio)

Perché è un esegeta di Battlestar Galactica

Perché ci piacciono le stesse donne

Perché abbiamo organizzato un piano diabolico per rapire Rhona Mitra

Perché è il mio spacciatore ufficiale di serie televisive e film britannici

Perché si sorbisce quasi tutta lammerda che la tv propone e poi ne scrive, per tenerci tutti alla larga, con sommo sacrifizio.

E poi, che cazzo di nome è Ho un dolcetto, entra?

7. Waiting for the Right Doctor (di Alice)

Perché grazie a lei ho scoperto (tardi) il Doctor Who e adesso sono una tossica che aspetta disperata la sua dose. Grazie, eh?

Perché certe volte mi fa un po’ paura.

Perché anche se non commento quasi mai, leggo tutto tutto tutto ciò che scrive

Perché è in prima linea con me nella guerra contro i doppiatori

Perché nel nostro cineforum d’ élite si proietterà solo La Storia Infinita.

E adesso, tutti a festeggiare!

Ma prima, sappiate due cose:

I vincitori non sono obbligati in nessun modo a conferire premi a loro volta. Le catene bloggettare mi urtano. Se vi va bene, se non vi va, ‘sti cazzi.

Ma se lo fanno, e non rispettano le regole, si beccano il contropremio, che è una roba brutta:

34 commenti

  1. Però lo si proietterà doppiato perché, davvero, io Falcor in inglese non riesco proprio a tollerarlo. ☺☺

    p.s. Vedere Rose mi commuove sempre!

    1. Ma lo sai che non ho mai visto in vita mia La storia infinita in originale?
      Fa cagare?

      1. Secondo me, sì. Almeno per quanto riguarda tutti i pupazzoni… Sarà l’abitudine, che ti devo dire!

  2. Uh, hai scritto delle cose molto belle su di me… ma totalmente false, per questo ti sto facendo chiamare dal mio avvocato. (ma in pratica non devo farlo anche io che sono stato premiato?)

    1. Ehm, rispondo io che ho creato il premio. I motivi sono soggettivi del premiante, spesso solo pretesti. Non devono neppure corrispondere alla verità, ma alla percezione che del vincitore ha il premiante, in questo caso Lucy.
      Sì, i vincitori possono assegnare a loro volta il premio, ma anche no. Se lo assegnano contravvenendo alle regole sopra esposte, si beccano il contro-premio d’ufficio.

      1. Ah, sì, lo so (tra l’altro sono lusingato dell’accostamento a Coltrane e da tutto il resto, credo mi sia scesa anche una lacrima) è che sognavo da una vita di dire “avrà notizie dal mio avvocato” 🙂

    2. Ti rispose Hell, che io ero alle prese con dei maledetti sottotitoli. No, non sei affatto obbligato, che obbligare qualcuno mi urta moltissimo e sarei urtata nel doverlo fare per forza io, ecco.
      E comunque, essendo parenti stretti, il tuo avvocato è anche il mio. Ergo la parcella gliela pago io.

      1. E sai che ti lovvo, buffone alcolizzato

      2. Ah, ma se non sono obbligato e trovo 7 blog di cui parlare lo faccio. O forse no. Però sono tanto contento di essere comparso nella tua, di lista.

        1. Ma no, ma no, io odio quando mi obbligano a fare qualcosa. Sono contenta che tu sia contento, però 😀

  3. Grazie, grazie.
    La motivazione che mi piace di più è quel “rapporto col cinema che non capisco fino in fondo”. Mi intriga.
    😉

    1. Bè, perché tu in un certo senso il cinema lo odi, però non è vero che lo odi, non fino in fondo. E poi sei uno che odia le etichette, ma non sei neanche un duropurista del cinema di genere, o di azione. Spazi, non ti focalizzi. Ma si sente sempre che il cinema lo guardi con un certo distacco.

      1. Perché amo le storie, non il cinema. ^^ Di conseguenza non ho registi/attori/attrici mito, ma solo personaggi e storie. Se fossero tutti come me, i vari festival del cinema fallirebbero all’istante.
        🙂

  4. Complimenti ai vincitori!
    Si può fare i complimenti in questo gioco? 😛

    1. Sì, sì tutti i complimenti possibili e immaginabili! 😀 😀

  5. Grazie 🙂 Che belle motivazioni… e che bella foto!
    Posso solo ringraziarti tanto… Non pensavo che Plutonia meritasse addirittura una tua citazione per l’award!
    Concludo dicendo che se diventerò miss Italia lotterò per eliminare la fame nel mondo e i troll.
    Grazie!

    1. Soprattutto i troll, che debellati quelli, si debella anche la fame del mondo. Ho una brutta immagine di Tony Stark con la coroncina in testa, adesso 😀

  6. Ahahah, bellissime motivazioni! 😀

  7. E bellissima la gif che hai scelto per me! *O*

    1. E’ la battuta più bella di Scream 4! e ti ho pensato tanto!

  8. Ostiasa, bei blog:-)

    1. Sono tutti MFP!

  9. Giuseppe · · Rispondi

    Certo che la sapete fare la pubblicità a un blog, tu di qua e Hell di là 😀 Aggiungo di mio che gli esegeti di BSG e Doctor Who ci dovevano stare per forza tra i vincitori… 😉
    A pensarci bene, non mi dispiacerebbe discutere di remake con Neve Campbell 🙂

    1. Ao’, a’ guera è guera. D

    2. Aahahahaha! ci divertiamo molto con queste cose.
      E infatti io con la bella Neve ho in mente proprio una discussione accademica sui remake!

  10. Grazie mille!Sono davvero delle belle rappresentazioni,sopratutto rompicoglioni e cagacazzi.Ah,quanto è vero!Mi fa piacere anche di essere in buona compagnia di altri blog che commento o leggo.
    Questo qui è il mio spazio di sano divertimento,e anche di cutura cinematografica di genere.
    Vi lovvo tutti,un po’ meno di Rhona,ma vabbè te lovvo pure a te!

    1. Che bel discorso da Oscar 😀 😀
      E ricorda che Rhona lovva me!!!!

      1. Rhona è un bene in comune,diciamo!^_^
        si,discorso da oscar-che io chiaramente con fare snob der tufello non seguo-ma come non si fa a lovvarti quando mi metti una foto di Stalin Compagnone?
        Dai,guarderò la serie resident evil e scriverò benissimo di Anderson okkeio?
        ciao da davide pinocchio!

        1. Ma no, se ti metti a parlare bene di Anderson ti tolgo il premio, e anche lo Stalin che fa marameo! 😀

          1. te stavo a cojonà,quanno mai che metto a parlà bbene de andersonne tua!^_^

  11. Brindiamo! Anche qui la Base paga da bere! 😀

    1. La Base è il regno della figaggine estrema e imperitura 😀

  12. Ahaha, questa cosa è così cazzeggiona che domani la faccio pure io. Solo che essendo un giovincello in fatto di blog devo trovarne altri per arrivare a 7. Vabbù, al massimo inventerò, l’importante è che non clicchiate sui falsi link a falsi blog che metterò.

    Quanto all’avermi inserito tra i vincitori, Lucia, non so come ringraziarti, se non concedendoti di guidare l’Impala e mettere quella tua musica dimmerda. But ehy, you’re my little brother, right?

    So say we all!

    1. Cioè mi fai davvero guidare l’ Impala? perché ti sei commosso per la nostra foto insieme, eh sì, you’re my big brother, I love you Dean!

Lascia un commento

