20.000

Minipost autocelebrativo e, soprattutto, di ringraziamento. Stamattina ho controllato le statistiche di questo blog e ho scoperto di aver superato le 20.000 visite. Adesso, io non so se è una cifra di tutto rispetto, o se fa ridere polli, galline e non morti, ma volevo lo stesso festeggiare la cosa. Ho talmente poco di cui stare allegra in questo periodo (che dura da 33 anni, ma lasciamo stare) che anche un numerino nel contatore visite assume un’ importanza maggiore di quella che realmente dovrebbe avere, se fossi sana di mente.

Ho aperto esattamente sei mesi fa, con la recensione di Scream 4, stroncato quasi all’ unanimità e che invece io ho amato moltissimo. Non sono un critico cinematografico (anzi, che il Grande Chtulhu me ne scampi e liberi), non sono neanche una che di cinema ne sa più degli altri. Mi sento persino in imbarazzo a chiamare recensioni i miei post, che sono più una messa in fila di pensieri disorganizzati. Però credo che manchi, in Italia, un serio approccio al genere di cui mi occupo (con le dovute eccezioni) qui, su ilgiornodeglizombi. L’ horror è ritenuto cinema di seconda mano, come del resto chi ha un blog è ritenuto scribacchino di seconda mano. Va bene. Adoro essere di seconda mano, così nessuno mi rompe le palle in maniera eccessiva e posso scarabocchiare le mie cose in pace. Resta comunque un impegno che affronto con serietà e di cui comincio a sentirmi persino responsabile, dato che i numeri stanno lì a testimoniare che qualcuno mi legge e magari si fida anche di quello che dico. E se uno dei miei lettori guarda un film che gli ho consigliato e gli piace, mi sento orgogliosa di ciò che faccio. Insomma, credo lo abbiate capito tutti che il Cinema è il grande amore della mia vita e che l’ horror è il figliastro prediletto.  Questo blog mi offre la possibilità di condividere la mia passione e credo che aprirlo sia stata una delle poche mosse azzeccate della mia vita.

Se quel viscido e immondo essere di Azathoth mi perseguita un po’ meno è anche merito di questo posto così simpatico e accogliente e di chi lo frequenta. Quindi, non posso fare altro che ringraziarvi, tutti, dal primo all’ ultimo, perché avete la pazienza di stare qui  a leggere le mie opinioni non richieste e a discuterne con me, sempre in maniera intelligente e pacata, il che ho notato, è cosa abbastanza rara.

C’ è un altro motivo per cui il mio giovine blog è diventato tanto importante, ed è il piccolo tessuto di relazioni che ho intrecciato con altri blogger più “anziani” e più esperti, che mi hanno aiutato e fatto capire tante cose. Vorrei ringraziare anche loro. Sono tutti nella colonnina dei link qui a fianco e, se ancora non lo fate, dovete leggerli come imperativo categorico, che loro di cinema e televisione ne sanno molto assai e scrivono bene.

Tra questi loschi figuri,  ce ne sono un paio che vorrei menzionare direttamente, perché con loro sono nate delle bellissime collaborazioni che spero continueranno per molto, molto tempo e sono il mio amico Hell, che leggo da prima che aprissi questo blog e che è stato un po’ il mio punto di riferimento quando ho deciso di mettermi a scrivere, e Robydick, che per primo mi ha chiesto di contribuire al suo sito enciclopedico di recensioni.

Ringraziamento a parte per Alice, che è la più attiva in sede di commenti e che, tra le altre cose, ha il merito indiscutibile di avermi fatto scoprire una nuova droga che si chiama Doctor Who.

Ora basta che sto diventando smielata. Il prossimo post di questo tenore lo faccio quando arrivo a 100.000. Quindi forse non sarete costretti a leggerlo mai e poi mai.

Per celebrare degnamente, ci vuole una bella scena e quella qui sotto mi fa ridere moltissimo ogni volta che la vedo.

64 commenti

  1. … e bhè! ^_^

    1. Amore, anche tu qui? 😀

  2. Beh, non sono esperto di statistiche ma 20.000 in sei mesi credo siano un grande risultato!
    Complimenti, Lucia! 🙂 Vai, punta ai 100.000 e pure oltre! I contenuti di questo blog sono buonissimi, e sono sicuro continueranno a ripagarti con sempre più lettori interessati. 😉

    PS: Adoro quel film! *_*

    Ciao,
    Gianluca

    1. Ma Grazie! 🙂
      Anche io amo tanto tanto Shaun of the dead. E quella scena in particolare mi riempie sempre la testa di pensierini felici 😀

  3. Come ben sai, amo il tuo blog e sta nella top three dei miei preferiti (stai al primo posto, insieme ad Hell, e so’ soddisfazioni, lo so!) ed ho il pc PIENO di roba consigliata da te (e Scream 4? Non l’ho ancora visto, lo vedrò, volevo ripassare almeno il primo capitolo…).
    E non lo so nemmeno io se 20 000 è tanto o poco ma è segno di passaggi, segno di apprezzamento, è un gran bel numero e ‘sticazzi per tutte le altre possibili elucubrazioni in merito.

    1. E io amerrimo il tuo, che se non era per lui col cazzo che piangevo come un vitello l’ altra sera alla fine della seconda stagione del Dottore, e ancora oggi non ho la forza di iniziare la terza, senza di lei…
      ma infatti, ‘sticazzi, mi piaceva molto la cifra tonda

      1. Il Dottore è il mio Culto, lo sai… Non ho risposto alla tua mail perché l’ho letta solo stamattina. Sono stata isolata dal mondo per qualche giorno, ne avevo proprio bisogno!

        1. Non ti preoccupare! Avevo un certo sentore di splendido isolamento 😀 E comunque avevo bisogno di sfogarmi su Rose che stata una perdita devastante. Come faccio adesso a cominciare la terza stagione? e tu come hai fatto?

          1. ti passerà, fidati! Le compagne successive non sono male (la mia preferita verrà, Rose è fuori scala, sarà intramontabile)… Il peggio sarà la fine di Tennant, da quella è difficile riprendersi davvero…

          2. Eh, lo dici anche tu quindi che Rose è fuori scala 😀
            Ok, allora domani comincio la terza. Credo che alla fine dell’ intera esperienza farò un post fiume e strappalacrime

  4. Non sono sicura di avere fatto questa cifra in quattro anni XDXDXD
    Complimenti, te lo meriti davvero: questo è uno dei blog che mi diverto di più a leggere e uno dei meglio scritti!
    Altri 20.000 di questi visitatori (anche di più, vah!)
    Erica

    1. Grazie (non so come si fa la faccina che arrossisce, ma facciamo finta l’ abbia messa).

  5. Grazie a questo blog ho avuto modo di vedere quel piccolo classico di And soon the darkness,anzi sto scaricando altri film che ho letto qui.
    Non amo particolarmente l’horror,mi garba di più generi come il noir e il western.Tuttavia qui ho trovato belle recensioni di una appassionata senza quei deliri di certi fanzinari.Non è poco.
    Per quanto riguarda i blog,a mio avviso talora sono sopravvalutati e parlo in ambito politico.Del resto ho un blog- lenincolt- dove pubblico dei pacchiani raccontini noir e di genere,ma non mi offendo se mi dovessero chiamare pennivendolo.
    Rimangono comunque dei bei posti dove incontrare gente per conoscere cose che uno non sapeva o scambiare opinioni.
    Quindi anni e anni di vita al tuo blog!^_^

    ps:Shaun..Che scena mitica di un film leggendario!

    1. Ecco, quello che tento alla disperata di fare evitare il delirio che spesso associato al cinema horror. E di affrontarlo con seriet, nonostante in alcuni casi sia quasi impossibile (vedi Shark Night). Sono contenta che chi di solito non ama alla follia il genere a cui mi dedico passi da queste parti volentieri. Ah, e poi forse, ho trovato il film da rivalutare criticamente per i posteri. Ma ti avverto che monnezza allo stato puro!

      1. Non sarà mica Monster Dog?L’hai mai vista ‘sta licantropata de noantri con protagonista Alice Cooper-e qui urlacchio isterico visto che sono un suo grande fan- diretta da Claudio Fragasso?Pochissimi mezzi,pochissime idee,na cazzatona con il botto!Me la rammento benissimo ancora oggi.

        Aspetterò il titolo!^_^

        ps:ma se ti scrivessi che ieri sera lacrimavo come un pirla per il finale di Io e Marley, acceteresti di nuovo i miei commenti o mi potrei beccare una invasione di zombi brianzoli,e quindi cagacazzo,a casa mia?

        1. E’ una licantropata, ma anche peggio di questa. E’ il lupo mannaro contro la camorra, mortacci! No, ma anche io lacrimerei se vedessi Io e Marley, non l’ho visto appunto perch lacrimo troppo spesso e sapevo come sarebbe andata a finire. Per gli zombi te li mando lo stesso, ma non brianzoli, romani che si fanno i cazzi loro

          1. il licantropo contro la camorra!Non ho mai avuto modo di vederlo quel
            film,ma deve essere proprio una roba che in confronto Paganini
            Horror è Quarto potere!
            Ultimamente invece mi son messo in testa di vedere le saghe
            horror più pleonastiche della storia del cinema :quindi sto scaricando
            Ghoulies,Critters e la serie bambola assassina,(il 1 è un
            cult,ma gli altri?)
            Secondo te quali sono le saghe più inutili del genere horror?

          2. Oddio, dipende…forse la più inutile è quella del Leprechaun. Però fa riderissimo!
            e comunque domani ho intenzione di sbertucciare il quarto episodio di una saga a cui ho voluto bene.

          3. ecco cosa mi mancava:leprechaun!
            Suggerisco invece la saga del Vendicatore Tossico. Il primo e il quarto
            sono dei capolavori di cinema oltre,ma veramente oltre
            ogni decenza:magnifici

          4. Oltre qualsiasi nozione di dignità, il vendicatore tossico. Impossibile non amarlo. Anche se preferisco Tromeo and Juliet

  6. Lucia, bisogna esercitare ogni tanto l’autostima, hai fatto bene a fare questo post. Se poi l’ospitarti dalle mie parti ha dato un piccolo contributo a questo ne sono felicissimo!
    Noi blogger solitamente siamo (e resteremo) sempre modesti (quasi sempre…) ed è la qualità che apprezzano i nostri lettori credo, insieme alla passione che è il nostro solo “reddito”. Sanno che non leggeranno sentenze, e avranno magari qualcuno con cui confrontarsi.
    Continua pure a profilarti “bassa” se vuoi, tanto tranquilla che noi ti riempiremo sempre di complimenti! 😀

    1. B, se qualcuno mi ospita, significa che ritiene interessante quello che scrivo e quindi,s, accresce il senso di autostima 😀 Si cerca sempre di non emettere sentenze e mantenersi “bassi”, non per altro, ma perch ci si confronta e ci si rende conto che alla fine si tutti sullo stesso piano. Il che molto bello, perch porta a uno scambio sincero.

  7. Che bella che sei! 🙂
    Io… che dire… io…

    Bah, ho parlato anche troppo. 😉
    E comunque ci arrivi. Ci arrivi e vai anche oltre.

    :-*

    1. Tu di più.
      E anche io ho parlato troppo 😉

  8. Porca miseria tesoro…se ti fai due conti sono circa 111 visite al giorno (TUTTI I GIORNI) in sei mesi, non è proprio poco. Quindi daje!

    1. E speriamo di continuare cos, daje!

  9. Complimenti vivissimi cara amica: il tuo blog è insostituibile e quello che più di tutti trasuda passione per il cinema di genere! Credo che le scintille che scaturiscono dalla tua bravura non finiranno mai! Alla faccia di Azathoth che spero venga al più presto arso vivo dalla fiamma ardente della tua scrittura! 😉

    1. Eh, ma Azathoth tosto, quello non lo ammazzi neanche a cannonate 😀 Quello che mi fa pi piacere che il fatto che ami cos tanto l’ horror traspare da quello che scrivo. E’ la cosa pi importante

  10. LordDunsany · · Rispondi

    Nonostante un grosso ed antipatico diverbio leggo sempre divertito e a volte incredulo i tuoi “commenti”.. 20000 in 6 mesi sono tante si, mi risulta tu sia nei 500 Blog italiani più letti! Complimenti 😀

    1. No, Lord, stato antipatico, ma non stato grosso, figurati 😉 si discute, ma sempre con civilt e rispetto reciproci… Quella cosa dei 500 blog non la sapevo affatto…ma sar solo riferita a wordpress suppongo

  11. Non potevo mancare. Auguri di tutto cuore per i tuoi 20000. Che siano solo l’inizio, questo è il mio auspicio. 😉

    1. Grazie Nick…speriamo! e quando arrivo a 100.000 offro da bere a tutti 😀

  12. Un numero importantissimo! Dimostra l’ottimo trend del blog e, per esperienza personale, posso dirti che si tratta di cifre che tendono ad aumentare esponenzialmente.
    Del resto il blog è interessante, le recensioni non marchettare o banali, l’argomento trattato di gran godimento.

    Insomma, io son qui e ci rimango 🙂

    1. Grazie Alessandro!
      Ricevere la stima di voi che gestite blog da anni è davvero importante per me 😉

  13. Davvero complimenti per il risultato raggiunto che mi sembra degno di nota! Conosco da poco il tuo blog ma lo amo già per la completezza e, nello stesso tempo, per la semplicità delle tue recensioni. E l’horror è anche uno dei miei generi preferiti per cui il terreno è fertile!

    1. E’ reciproco 🙂
      sai che seguo la tua impresa con grande, grande interesse.

  14. Numericamente sono tanti, ma qui parla l’impeto dei lettori, in maniera evidente soddisfatti dal prodotto.
    Neanche a me piace quando si dice “critico”, io preferisco “attento”, che consiste in una minore superficialità verso quello che ci appassiona. Sinceramente, spesso non riesco a fare una differenza fra molti blogger e giornalisti di di mestiere, anche perché ci sono casi di entità giornalistiche che pare siano decisamente, non dico meno preparate, ma proprio meno appassionate di diversi “pennivendoli”. Che poi ci siano i signor spocchia anche fra noi è noto, e i primi sono quelli che non hanno considerazione per i lettori (ad esempio snobbando i loro commenti, niente scuse tecniche e mancanza di tempo, proprio snobismo), cosa lontana anni luce da te, che hai saputo infondere un feeling non da poco.
    Io qui vengo per sincero interesse, non per ingannare il tempo, dunque vivi complimenti! 😀
    Ah, esprimo piacere anche per l’alta considerazione che hai di questo mezzo, per la gioia che esprimi per esso. Mezzo che non è popolato da unità virtuali o numeri, ma persone in carne ed ossa, dove frequentemente si riesce a fare il percorso cervello—>cervello più che nel contatto “reale”, dove spesso bisogna superare barriere pregiudiziali. Quindi apprezzamento ancor più significativo…

    1. ma grazie Luigi.
      La cosa fondamentale per me è cercare sempre di rispondere a tutti i commenti che ricevo e comunque è troppo divertente scambiare opinioni sul cinema con altri appassionati. E scoprire, nel tempo, che sono molti di più di quanto pensassi. Mi fa bene come persona e come amante di un genere troppo spesso bistrattato.

  15. Complimenti Lucia,hai raggiunto proprio un bel traguardo!Continua così!

    1. Ci provo, ci provo, Fra 😀
      E tu, mi raccomando con quel bagno di sangue. Io aspetto!

  16. Bel numero… mi ricora Verne… 😉

    1. Che bello Eddy che esce dalla bara per festeggiare con me i 20.000 post sotto i mari 😀

  17. Benone, di questo passo le 100.000 arriveranno boh, dopodomani, mi sa. 🙂

    1. Ma facciamo passare almeno altri sei mesi, dai!
      Grazie Simone!

  18. bravissima:-)

  19. Grazie Ferruccio 😉

  20. Ti posso assicurare che, in 6 mesi, 20.000 visite sono un numero impressionante. Ma, come ha detto anche qualche altro amico blogger, quello che ti deve esaltare di più è l’alto numero di commenti interessanti, pertinenti e anche colti che invitano al confronto che accompagnano ogni tuo articolo. Poi il tuo è uno dei blog più interessanti e scritti meglio e, per me che sono l’addetto alle recensioni horror nel nostro blog (in quanto grande appassionato proprio come te, è il mio genere preferito insieme ad animazione e musical. Vedi te che trio pazzoide che non centrano QUASI nulla l’uno con gli altri:D), il tuo blog è sempre fonte di “recuperi di chicche che non avevo mai visto oppure di film usciti adesso che devo visionare. La mia speranza è che il nostro blog diventi altrettanto visitato (cerchiamo sempre di inserire dei contenuti interessanti e siamo disponibili al confronto. Speriamo di riuscire nel nostro proposito:D) in modo che lo scambio tra noi e te e gli altri blogger che, giorno dopo giorno, stiamo conoscendo, possa essere reciproco:D.
    Complimenti vivissimi.

    1. Ti ringrazio tantissimo.
      Questo scambio di cui parli è la parte migliore dello gestire un blog, davvero. Nascono delle discussioni interessanti e ci si confronta tutti con le proprie passioni.
      Speriamo di proseguire tutti così 🙂

  21. Congratulazioni! Io me ne intendo pochino, ma anche secondo me è una cifra di tutto rispetto. E comunque, il tuo blog lo trovo molto valido.
    Ciao!

    1. Ehilà! Ciao! Grazie per i complimenti 😀
      Prima o poi dovrò davvero offrirvi a tutti da bere!

  22. LordDunsany · · Rispondi

    Si Lucia, intendevo su WordPress Italia. Aggiungo, giusto per amor di statistica, che nel mondo sei in posizione 4,312,569! Direi lusinghierissima! E che il post più ricercato nel tuo sito è, rullo di tamburi, “Conan il barbaro” col 17.6 % 🙂

    1. Ammazza…Conan…che strano che un film che con l’ horror non ha niente a che vedere sia il più cercato su un blog che si occupa principalmente di horror.
      Son bei risultati, comunque…adesso però vado in serio imbarazzo.

  23. Francesco · · Rispondi

    L’ho scoperto da poco questo Blog, devo farti i complimenti per l’impegno, belle le recensioni good job.
    Shaun of the dead è un capolavoro

    1. Grazie davvero e benvenuto da queste parti!
      Sì, su Shaun of the dead non c’è altro da dire. Grandissimo film

  24. Complimenti!

    Il blog è bellissimo e ti meriti tutte le visite che hai ricevuto e molte di più.
    Adesso corro a leggere le recensione di Wrong Turn 4, vai Lucia continua cosi e non ti fermare mai!

    1. Grazie Tiz!
      Ce se prova, diciamo…e sicuramente non mi fermo 😀

  25. ciao Lucia, non scrivo mai, ma ti leggo davvero spesso…praticamente dall’inizio e grazie a te ho scoperto, solo per dirne uno, The Woman. Sei preziosissima quando il bisogno di bei film cazzuti è alle porte! Continua così

    Leti

    1. Benvenuta!
      Grazie del commento e del fatto che mi segui dall’ inizio. Sono felicissima che The Woman ti sia piaciuto 😀
      passa qui in sede commenti quando vuoi

  26. LordDunsany · · Rispondi

    Lucia mamma mia, non avevo compreso!! 😀 Ma come posso contattarti privatamente, una mail possibile averla?

    1. La mail dovrebbe apparire cliccando sul mio nome nei commenti. Adesso però inserisco un link per i contatti 😉
      Però continuo a non capire cosa non avevi capito…

      1. LordDunsany · · Rispondi

        Ecco brava! 😀 Cliccando sul tuo nick vengono info generiche! 😀 Link per i contatti che sia molto ben visibile! 😉 Come avrò modo di scriverti saprai.. 😉

        1. Ho messo la mia mail nella pagina Benvenuti 😉

          1. LordDunsany · ·

            Moooolto brava! Tra 30 minuti avrai posta e saprai! 😉 🙂

  27. LordDunsany · · Rispondi

    Ehm, Lucia, hai di nuovo posta, da ieri veramente, credi avrò una risposta!? 😀 😀

Rispondi

