Nuntio Vobis Gaudium Magnum

Una bella notizia ogni tanto fa bene: comincia oggi la mia collaborazione con la splendida creatura di Robydick, Napoleone e Belushi. E comincia con la recensione del film da cui questo mio blog prende il nome. Farla qui mi sembrava un po’ troppo autoreferenziale. Vi immaginate? Lucia de ilgiornodeglizombi che parla de Il Giorno degli Zombi su ilgiornodeglizombi. Da cerchio alla testa. E allora mi sono fatta ospitare, con mio grande onore e piacere (e un pochino di imbarazzo perché loro di cinema ne sanno) da quei simpatici guasconi che affrontano l’ argomento film senza snobbare nessun genere e con un’ apertura mentale e una competenza davvero invidiabili. Detto ciò, cercherò di contribuire al loro blog con scadenza mensile, parlando sempre della robaccia brutta che piace tanto a me.

Ma con questa maledetta estate ormai agli sgoccioli e l’ autunno alle porte (e potrei aggiungere Winter is coming), riprenderemo anche l’ aggiornamento quasi quotidiano del mio blog: torneranno le rubriche, le recensioni di film recenti e i post comparativi. A tale proposito ne ho già in mente un paio. Se riesco a rivedere in serata il vecchio Conan, potrei ritrovarmi già qui domattina a sputare un po’ di veleno come ai vecchi tempi.

Bene, godetevi le recensioni di Robydick, Napoleone e Belushi. Ci risentiamo presto su questi schermi e ricordatevi sempre che Bub vi ama.

14 commenti

  1. carissima Lucia, hai scritto un pezzo memorabile, altro che 😉
    poi ne parlo “di là”, qua intanto per ringraziarti anche a casa tua.
    baci! :***

  2. Complimentoni! 🙂

    1. Grazie! 🙂

  3. Com’è strano commentare di là!
    Bel pezzo davvero, mi ripeto ma è talmente esaustivo da rendere impossibile un altro tipo di commento.

    1. No, dai, hanno scritto e scriveranno cose migliori e Pi approfondite della mia! Per credo siano davvero in pochi quelli che amano questo film quanto me!

  4. Ottimo pezzo davvero Lucia complimenti!Quindi nei prossimi giorni possiamo aspettarci un “Conan il barbararo” contro Onan l’hawaiano?

    1. Esatto! Devo solo trovare il tempo di rivedere il film di.milius e di calmare il furore anti nispel/momoa, che ancora troppo violento

  5. Ok….metto a scaricare il giorno degli zombi così almeno posso saperne qualcosa anche io.

    NB Tu lo sai che a forza di frequentare te e Laura conosco dei film che la gente da’ a me della nerd dell’horror??? Come si vede che non ti conoscono….

    1. Quindi tu sfoggi la MIA cultura cinematografica per fare colpo sulle nerd!!! ecco, scoperto l’ arcano! Scherzo, ovviamente… 😉

      1. bhè…anche se fosse….sai che novità 😉
        Ti ricordo che in certi ambienti, portare la maglietta dell’Atari è da fichi 😉

  6. Uh, complimenti 🙂

    1. Grazie Angelo! 🙂

  7. Non ci conosciamo, perchè non ho mai frequentato il tuo Blog ma volevo farti i miei complimenti anche a casa tua per la stupenda recensione che hai fatto su IL GIORNO DEGLI ZOMBI da Robydick, veramente una rece perfetta.
    Romero è uno dei miei registi preferiti anche se, devo essere sincero, Survival of the Dead mi ha deluso in alcuni punti (infatti a suo tempo ne parlai anche io).
    Dopo questa considerazione mi accomiato rinnovandoti i miei complimenti.

    1. Benvenuto e grazie per i complimenti. Spero che passerai di qui più spesso, allora 😉
      Anche io sono rimasta un po’ delusa da Survival, ma dovrei rivederlo, magari non con quel doppiaggio da cani che ha ridicolizzato almeno la metà dei personaggi.
      A presto, allora!

Rispondi

