Blu Profondo Main Theme

Qualche giorno fa, mi è capitato di leggere questa recensione che ha avuto il potere di farmi venir voglia di rivedere un vecchio film pieno di squali, battutacce e morti sopra le righe. Non solo a me, ma anche a quel losco figuro di Hell Graeco che ne ha a sua volta scritto un bellissimo articolo, dedicandolo alla sottoscritta.

Del film non ne parlo, ci sono le due recensioni linkate che lo fanno molto meglio di quanto potrei fare io. E, anche volendo, ripeterei cose già dette e non ne ho voglia.

Quindi non mi resta che ricambiare la dedica di Hell con il tema di Blu Profondo, composto dal coattissimo Trevor Rabin, che me lo immagino mentre manda questa roba a Renny Harlin e insieme se la ridono come matti.

Come piccolo bonus, invece della celeberrima morte di Samuel Jackson, o di LL Cool J chiuso nel forno, vi piazzo una delle mie scene preferite. Perchè sì.

18 commenti

  1. Devo ancora leggere le recensioni e l’articolo. Ma dai miei ricordi è stato uno dei pochissimi cazzonissimi film sugli squali che mi piaqque.
    Adesso vado e leggere…

    1. Questo film l’ essenza stessa della cazzonaggine, Eddy! 😀

  2. Ecco, letto (lo so, sono una scheggia, ma basta applausi…)
    Mi sono asciugato la fronte… avevo paura che fosse piaciuto solo a me 😉
    Trovate originali fino al finale da “sborroni veri”.
    Grazie del revival!

    1. E siamo già una decina di persone spaventate dal fatto che il film fosse piaciuto solo a loro!
      Bluprofondari di tutto il mondo, unitevi!

  3. Eeehhh, grazie! *__*
    I tag sono fantastici! 😀

    1. Prego! Adesso torniamo a essere spietati e senza cuore 😀

  4. Grande lacuna personale! Io ancora ero rimasto alla serie de Lo squalo…è proprio vero che la mia ignoranza non ha limite 😀 Bellissima ed epica la colonna sonora!

  5. Che non è manco brutta, la colonna sonora… 😀
    Ah, scusa, si era detto di tornare spietati e senza cuore… 😛

  6. belushi · · Rispondi

    Ciao Lucia! Mi unisco al plebiscito. In piu’ confesso in pubblico che Renny mi è sempre piaciuto.Sempre.Pure “Prison. E pure “Nightmare 4” che amo alla follia.Sempre illuminanti i tuoi post. Un grande saluto.

    1. Ma come si fa a non volere un po’ di bene a Renny, solo per il fatto che sul set di Nightmare 4 lo accusavano di non lavarsi e di impestare tutta la troupe 😀

  7. Eccomi, il bastiancontrario! a me il film non era piaciuto per niente… vabbè, sto per guardarmi the troll hunter, augurami buona fortuna.

    1. Ahia…ma dai, un divertimento unico! Rivedilo! Provaci!

      1. non posso, d’estate prediligo gli horror invernali e viceversa (infatti iersera ho messo su La Cosa e l’altro ieri Frozen)

        1. Non malaccio Frozen 🙂 per comprendo il tuo ragionamento: un po’ di frescura dallo schermo contro l’ afa umida e appiccicaticcia.

  8. tre recensioni lette su un film che ho sempre evitato in tre giorni…
    State cercando di dirmi qualcosa? 😀

    1. B, potresti unirti a noi nella nostra riscrittura della storia del cinema 😀

      1. Mi stai tentando! 😀

  9. purtroppo non fa fare il reply dopo 3 commenti 😦

    si, ho messo in elenco anche vertige a tal scopo, i cliffhanger montani mi ringalluzziscono oltremodo, insieme al climatizzatore acceso a oltranza…

Rispondi

