Colonne Sonore Misconosciute e anche un po’ infime

Dato che ne ne parlavamo ieri nel post sul remake di The House On Sorority Row, ho pensato di rallegrarvi la giornata annunciando l’ ingresso di un nuovo appuntamento fisso, quello con le colonne sonore di simpatici film horror, magari non quelle proprio sputtanate, ma delle piccole chicche da riscoprire. Partiamo proprio con quella di The House on Sorority Row, a firma di Richard Band che, come potete vedere, ha dalla sua una filmografia sterminata in fatto di horror e cinema fantastico in generale. Buon ascolto e tante care cose.

2 commenti

  1. C’è un pezzo che assomiglia tantissimo al più famoso Die Moldau di Bedřich Smetana, che per capirci è la musica che c’è nel trailer di Tree of life, poi un pò di john williams e un pò di danny elfman forse. Però è bravo, e non è la solita colonna sonora horror stereotipata. Il fratello ha prodotto tutti i film di Stuart Gordon e discreta serie di trashate anni ’80 tipo i film di Ted Nicolau

  2. Ma infatti il tema iniziale è bellissimo. Sembra di cominciare a vedere una fiaba. Noi lo amiamo per aver collaborato con Gordon e vogliamo bene anche al fratellino. Che poi, se senti il tema principale di Edward Mani di Forbice, è praticamente una scopiazzatura di questo. Giuro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: