Divine

Emma Bell

Angela Bettis

Selma Blair

Lindy Booth

MyAnna Buring

Jennifer Connelly

Eliza Dushku

Melissa George

Danielle Harris

Amber Heard

Laurie Holden

Famke Janssen

Ali Larter

Pollyanna McIntosh

Radha Mitchell

Rhona Mitra

Sheri Moon

Sara Paxton

Billie Piper

Lily Rabe

Mary Elizabeth Winstead

Articoli Recenti

Cold in July

cold-in-july-dvd-cover-93
Regia – Jim Mickle (2014)

Jim Mickle e Nick Damici sono due nostre vecchie conoscenze. Li abbiamo incontrati la prima volta col non esaltante Stake Land e la seconda col molto buono We Are What We Are. I due lavorano insieme da anni. Mickle dirige, Damici scrive e, spesso, recita. Questa è la loro quarta collaborazione ed è il primo film della coppia a non affrontare tematiche strettamente horror.
Si tratta infatti della trasposizione dell’omonimo romanzo di Joe R. Lansdale, uno scrittore che dal cinema ancora non è stato saccheggiato più di tanto e, quando è capitato che si portasse sullo schermo un suo romanzo o racconto, è stato sempre così fortunato da incappare in autori vicini alla sua sensibilità. Don Coscarelli su tutti, che dalla sua opera ha tirato fuori un lungometraggio, Bubba Ho Tep, e un mediometraggio tra i più riusciti della serie Masters of Horror, Incident on and off a Mountain Road.
Anche con Mickle e Damici gli è andata piuttosto bene. Il che rappresenta un’ottima notizia per tutti gli amanti dello scrittore, dato che i due sono a lavoro su una serie televisiva basata sulle avventure di Hap e Leonard. Questo Cold in July sembra quasi una prova generale per approcciarsi alla materia.
Prendono un romanzo minore nella sterminata produzione di Lansdale, ma abbastanza emblematico per quanto riguarda le tematiche e i personaggi, mantengono una forte aderenza alla pagina scritta, forse semplificando un po’ troppo le motivazioni profonde del protagonista e perdendo per strada qualche sfumatura, ma nel complesso confezionano un ottimo noir. Continua a leggere

  1. The ABCs of Death 2 12 Risposte
  2. Gli incubi di Nicholas McCarthy 9 Risposte
  3. 1950: Outrage 18 Risposte
  4. I Libri della Murena: Una top 5 10 Risposte
  5. Tris di porcherie 46 Risposte
  6. Honeymoon 4 Risposte
  7. This Last Lonely Place 7 Risposte