Divine

Emma Bell

Angela Bettis

Selma Blair

Lindy Booth

MyAnna Buring

Jennifer Connelly

Eliza Dushku

Melissa George

Danielle Harris

Amber Heard

Laurie Holden

Famke Janssen

Ali Larter

Pollyanna McIntosh

Radha Mitchell

Rhona Mitra

Sheri Moon

Sara Paxton

Billie Piper

Lily Rabe

Mary Elizabeth Winstead

Articoli Recenti

Maschere e Uomini Neri – Il Cinema di Wes Craven – Seconda Parte

tumblr_ltw94kYTDu1qa1iiqo4_1280_thumbCraven è sempre stato infastidito dall’idea di essere un regista di nicchia. Ma non è una presa di posizione intellettuale nei confronti dell’horror, la sua. È proprio che è un figlio di puttana egocentrico e vuole che il pubblico, tutto il pubblico, lo adori. Non solo, lui vuole anche dimostrare al mondo di essere in grado di affrontare ogni genere, dal thriller alla commedia romantica.
Ovviamente non è capace. Ma non diteglielo, altrimenti si offende, pianta il muso e inizia a elencare tutti i metaforoni disseminati nei suoi film. Che non sono “semplici” horror, ma roba seria per gente che se ne intende.
Questo ingarbugliatissimo modo di approcciarsi all’unica cosa che gli riesce bene (ovvero spaventare) è stato il motivo di tanti fallimenti. Ma è anche, se visto da una prospettiva un po’ diversa, la causa principale dei suoi successi. Diciamolo pure, dei suoi capolavori, perché ne ha realizzati, per quanto mi riguarda, almeno tre.
La serietà, spesso imbarazzante, spesso azzeccatissima, con cui Craven affronta i suoi film è la chiave della resa di quelli migliori. Ed è sicuramente la chiave di lettura di un fenomeno come Fred (non ancora Freddy) Krueger.  Continua a leggere

  1. Maschere e Uomini Neri – Il cinema di Wes Craven – Prima Parte 14 Risposte
  2. Cinema degli Abissi: Sfera 12 Risposte
  3. 1960: Occhi senza volto 20 Risposte
  4. Cold in July 15 Risposte
  5. The ABCs of Death 2 12 Risposte
  6. Gli incubi di Nicholas McCarthy 9 Risposte
  7. 1950: Outrage 18 Risposte